I bambini che consumano i pasti seduti a tavola con il resto della famiglia hanno meno probabilità dei coetanei che d’abitudine non consumano i pasti con la famiglia di essere in sovrappeso o di mangiare cibi poco sani e salutari: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università dell’Illinois e pubblicato sulla rivista Pediatrics.
Gli autori di questo studio hanno revisionato 17 lavori sulle abitudini alimentari degli adolescenti arrivando a scoprire che i ragazzi che consumano almeno 3 pasti seduti a tavola insieme ai genitori hanno il 12% di probabilità in meno di essere in sovrappeso, hanno il 20% di probabilità in meno di mangiare cibo spazzatura, hanno il 35% di probabilità in meno di saltare i pasti ed evidenziano il 24% di probabilità in più di mangiare verdure, frutta e cibi sani.
Fonte: Sanihelp.it
Martedì 03 Maggio 2011 16:01
























