Niente a che vedere con palloni e giocatori strapagati. Il calcio che fa bene è quello contenuto nel latte e nei derivati.
Uno studio condotto dai ricercatori di Bristol e pubblicato sulla rivista Hearth dimostra che i bambini che assumono dosi adeguate di calcio hanno meno probabilità di incorrere in ictus o malattie cardiache in età avanzata.
Sono sufficienti 400 milligrammi di calcio al giorno, l’equivalente di un bicchiere di latte, un barattolo di yogurt o un pezzo di formaggio.
























